Masss

proprietario/a

Posso modificare una clausola del contratto di affitto (l'obbligo di sei mesi della disdetta del contratto)?

Sono il proprietario di un apaprtamento e il contratto di locazione con un inquilino scade il 30 di settembre (è la fine del secondo rinnovo). L'inquilino vorrebbe terminare il contratto nel mese di marzo e non ha inviato comunicazione entro sei mesi.
E' possibile modificare la clausola del contratto che impone la comunicazione entro sei mesi in modo da poterlo far recedere con un preavviso più breve?
Grazie

  • Domandato da: Masss
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    i sei mesi di preavviso sono parte della normativa nazionale in materia di affitti. Se il tuo locatore accetta, puoi inserire i tre mesi nella stipula contrattuale.