fabiotamburrino

inquilino/a

Mia mamma mi cede in comodato gratuito con regolare contratto registrato il suo secondo appartamento che per me è così prima

Pago imu come prima o seconda?

  • Domandato da: fabiotamburrino
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Il contratto di comodato d'uso non modifica la proprietà dell'immobile, l'I.M.U. sarà comunque a carico di tua madre che pagherà come seconda casa

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Anche se hai portato in questa abitazione la tua residenza, la casa resta sempre di properietà di tua mamma, e pertanto l' IMU che si deve versare è quello delle seconde case. Comunque per essere più sicuri è meglio che vi rivolgiate agli Uffici Tributari Comunali del vostro comune per chiedere chiarimenti.