Patrizia Stella

proprietario/a

la mia inquilina mi riferisce che la lavatrice si è rotta, la casa è in affitto ammobiliata, chi deve pagare ora?

La mia inquilina mi riferisce che la lavatrice si è rotta, la casa è in affitto ammobiliata, chi deve pagare ora? io che sono la propietaria oppure posso, visto che sono disoccupata, chiedergli di pagarla loro e poi se la tengono?

  • Domandato da: Patrizia Stella
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    se la lavatrice ha un guasto riparabile, rientra nella normale manutenzione e di conseguenza è a carico del tuo inquilino. Se invece è da sostituire, in quanto obsoleta e pertanto è impossibile ripararla per mencanza di pezzi di ricambio originali nuovi.la sua sostituzione è a tuo carico. Puoi sempre raggiungere un accordo con li tuoi inquilini, se loro accettano di acqustarne una nuova per poi portarsela via al temine del contratto di locazione. Ma essendo l' appartamento ammobiliato, è un tio obbligo provvedere alla sua eventiale sostituzione.