utente eliminato

Come meglio agire con un inquilino disonesto (è dir poco)

Salve a tutti,Siamo proprietari di un appartamento condominiale affittato da una famiglia da 6 anni.Per i primi anni tutto bene,poi hanno incominciato ad accumulare i pagamenti sia dell'affitto che del condominio poichè il marito aveva problemi lavorativi e personali.Sempre in quel periodo marito e moglie si sono separati. Noi siamo sempre stati molto comprensivi (anche perchè abbiamo le nostre spese).Ora, da un mese la moglie e i figli hanno cambiato residenza, il marito ha fatto lo stesso e in casa nostra non c'è nessuno.Il problema?Poichè lui per settimane è stato irreperibile, cambiando numero di cellulare e non dicendo quale fosse la sua attuale residenza abbiamo mandato all'indirizzo lavorativo una raccomandata tramite avvocato.lui ci ha riferito,tramite avvocato,di non voler dare la chiave a patto di non dare un euro...cioè un vero e proprio ricatto.La mia domanda è: se entrambi hanno cambiato residenza e in casa nostra non c'è nessuno c'è qualcosa che potrei fare a proposito?

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    L'unica cosa da fare è procedere con lo sfratto. Ti auguro tanta buona fortuna perché i tempi sono lunghi e le spese tante!

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    innanzitutto provveda a sfrattare l'inquilino. La notifica può essere effettuata sia nel suo posto di lavoro sia in un luogo nel quale ha la certezza di poter raggiungere l'inquilino.

    Dopo lo sfratto, riferisca alle autorità il comportamento dell'inquilino in modo che la possano aiutare anche a riprendere possesso dell'abitazione, accertando il fatto della non persistenza dell'inquilino nella casa.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net