Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
il fatto:il riscaldamento non va, allora il conduttore chiama il tecnico della caldaia. il tecnico appura che la caldaia è ok e che la perdita della pressione nel circuito è dovuta ad un tubo nello sportello sotto alla caldaia. quindi consiglia di chiamare un idraulico. l'idraulico semplicemente stringe il tubo da cui gocciava un po di acqua e il problema si risolve.
questa è una situazione di manutenzione ordinaria, e quindi a carico del conduttore?
straordinaria sarebbe la sostituzione della caldaia rotta, ordinaria è la regolazione del tubo? giusto?
chi paga il tecnico della caldaia, che ha confermato il funzionamento della caldaia e rimandato il problema ad un altro tecnico?
il conduttore per qualsiasi problema (tubo lento da stringere, caldaia in blocco per la pressione che scende sotto a 1bar, la maniglia della porta dura ) può pretendere l'intervento del conduttore o l'intervento di un tecnico "tanto paga il locatore"?
grazie per la vostra consulenza! federico
Buonasera,
ho già risposto ad una domanda simile. Si tratta di normale manutenzione a carico del conduttore(inquilino).