sapio salva

proprietario/a

Il locatore può per necessità disdire il contratto prima della scadenza dei primi 4 anni?

IL contratto 4+4 parte dal marzo 2012   ora per motivi di salute della bimba di un anno e mezzo non posso più stare nel luogo dove sto attualmente  Posso richiedere la disdetta del contratto con un preavviso di  6/9 mesi  al conduttore?

  • Domandato da: sapio salva
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
Paolo86 è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    di norma e d'uso il locatore NON può chiedere al conduttore la liberazione anticipata dei locali e la restituzione dell'immobile locato prima della scadenza, ma deve attendere la scadenza naturale, quindi la decorrenza di almeno i primi 4 anni. Trattandosi, nel suo caso, di un problema di salute, le consiglio di rivolgersi in ogni caso ad un legale di sua fiducia specializzato, o quantomeno esperto nel ramo, per un attento esame della sua situazione ed una valutazione di eventuale giurisprudenza favorevole.

    Cordiali Saluti

  • Paolo86

    proprietario/a

    Sì... I mesi di preavviso minimo dovrebbero essere scritti nel contratto