lally

proprietario/a

liti fra condomini sulla detenzione di animali in condominio

salve ho un problema con il vicino ,mi assilla in continuazione con lettere messe nella buca delle lettere o facendo esposti in bacheca,perchè ho 2 cani solo che il maschio un yorkshire abbaia o quando citofonano o quando deve uscire dalla contentezza calcoli che entrambi escono 4 volte al giorno e l' abbaio e solo per max 5 min ovviamente non di filata .Tempo fa c'è stata una vera e proprio litigata sul pianerottolo ora vorrei un consiglio per tutelarmi visto che è un signore che non tollera nulla e di vecchissimo stampo e soprattutto saperne di più riguardo alla normativa sulla detenzione di animali in condominio grazie infinite

  • Domandato da: lally
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Il giorno 18 giugno è entrata in vigore la nuova legge sul possesso degli animali in condominio che recita: "Le norme del regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali da compagnia''. Con questo non significa che il tuo cane possa fare un concerto. Il buon senso deve prevalere da ambo le parti, anche se comprendo che il tuo cane non ha altro sistema di manifeatare la propria gioia di andare a passeggio.