alessandra lava

proprietario/a

Quale è l'affitto di un appartamento di 5,5 vani(cat. A3) con rendita catastale di euro 511,29 in buone condizioni?

Quale è l'affitto di un appartamento di 5,5 vani (cat.A3) con rendita catastale di euro 511,29 in buone condizioni? Ho letto che si calcola in base alla rendita catastale, vorrei sapere come si fa il calcolo. Grazie

  • Domandato da: alessandra lava
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Luca è stato il primo a rispondere
Luca è stata eletta la miglior risposta
  • Luca

    Luca

    proprietario/a

    Buongiorno,

    Si deve moltiplicare la rendita catastale per il coefficiente 126 e ricavare il canone applicando la percentuale del 10%.

    Per un immobile ad uso abitativo e di categoria catastale a/3 e rendita pari a 511,29 euro, il canone corrispondente è:

    511,29 x 126 = 64422,54 (valore catastale)

    applicando poi il 10% si ha un canone annuo corrispondente a € 6442,254 mensile € 513, 854.

    • Risposto da: Luca
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    recati presso l' associazione piccoli proprietari immobiliari della tua zona, e loro ti diranno, orientativamente, a quanto ammonta il canone mensile di affitto.