Giampiero

proprietario/a

integrazione contratto di affitto
buongiorno, ringrazio in anticipo per le risposte che mi fornirete. A novembre 2015 ho concesso in locazione un appartamento (contratto regolarmente registrato con cedolare secca) adesso l'inquilino mi ha chiesto la possibilità di poter lavorare il piccolo appezzamento di terreno intorno alla casa e di prendersi i frutti. In cambio si sobbarcherebbe tutte le spese di sistemazione (potatura degli alberi ecc.) e potrebbe essere disponibile a darmi un piccola parte della produzione. Come si potrebbe registrare questo accordo come integrazione al contratto già esistente in modo da uniformare le scadenze? Giampiero
  • Domandato da: Giampiero
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è meglio che ti rivolgi al' UPPI della tua città, per evitare di darti una risposta inesatta, in quanto non vorrei che questo tipo di rapporto rientri come contratto di mezzadria, e non sono sicuro della validità di una privata scrittura.