valentina

proprietario/a

Inquilino moroso, fa il furbo ed ha una pistola!

Buongiorno a tutti

Possiedo un monolocale sul quale pago ancora il mutuo.

Con la crisi io e mio marito viviamo dai suoceri, abbiamo un fido e non dormiamo la notte.

Ho affittato per necessità questa casetta visto che non riuscivamo a pagarne il mutuo ad una persona che ha pagato per i primi 3 mesi, poi è stata male, ha detto che ha speso tutto in dottori e per gli alimenti per i due figli (è divorziato); cosi facendo abbiamo raggiunto l'anno di morosità, mi deve quasi 3000 euro.

In parte è sincero, in parte ci marcia tantissimo. Sul contratto (transitorio seconda casa) c'è scritto che la casa è comunque in vendita e quando glielo si dice deve andarsene,;

Abbiamo chiesto in buona fede aiuto alla Caritas tramite la nostra chiesa per lui per dargli una alternativa, ma a quanto ho capito questa persona fa la difficile, rifiuta stanze ammobiliate, non si presenta agli appuntamenti...ecc...

gli abbiamo mandato lettera di diffida con intimazione a lasciare la casa domani 15 giugno; sono 7 giorni che proviamo a chiamarlo ma non risponde, allora gli abbiamo mandato più di un messaggio ricordandogli che domani deve andarsene ma lui non risponde.

Inoltre è una ex guardia giurata (lo hanno pure licenziato nel frattempo dopo un anno di mutua) e ha la sua pistola personale.

Non so cosa aspettarmi.

Domani dovremmo andare a farlo sloggiare ma abbiamo paura di cosa potrebbe fare,

Se non ci apre? Se ci apre e ci punta l'arma? Grazie mille

  • Domandato da: valentina
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Segnala ai CC che il tizio dà segni di squilibrio mentale e chiedi se ti accompagnano; valuta il caso di denunciarlo anche per occupazione abusiva.