Cinzia

proprietario/a

Affitto la casa. Che contratto faccio? Cos'è la cedolare secca? Vorrei un fac-simile di contratto.

Buongiorno mi chiamo Cinzia, e da aprile affitterò casa mia, è la prima volta che affitto, ad oggi questa per me è prima casa ed abitazione principale del nucleo familiare, da marzo ci trasferiremo nella casa nuova intestata a mio marito e quindi diventerà quella abitazione principale, ora le mie domande sono le seguenti:

1. il contratto più idoneo per affittare un bilocale arredato con annesso box e cantina qual è?

2. dove trovare un fac simile di contratto

3. che cos'è la cedolare secca?

4. da aprile risulterà per me seconda casa quindi le tasse sulla casa come vanno pagate

5. una volta registrato il contratto gli inquilini possono fare subito le volture dei contratti di luce e gas?

Grazie!

  • Domandato da: Cinzia
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, rivolgiti all' UPPI (Unione Piccoli Proprietari immobiliari) della tua località, che ti forniranno tutta l' assistenza necessaria.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    per una migliore soluzione delle sue problematiche, personalmente le consiglio di rivolgersi ad un professionista di sua fiducia per una migliore assistenza relativa al suo caso specifico.
    cordiali saluti.