franx

inquilino/a

Infissi obsoleti. Posso richiederne la sostituzione?

Ciao a tutti! Vivo in un'appartamento in affitto da due anni. L'appartamento è sito al primo piano e la camera da letto si affaccia su un corso molto trafficato, vicino a due ospedali e di fronte ad una femata di bus e tram. Le finestre sono davvero molto vecchie, con vetri sottilssimi, tanto che ad ogni minimo rumore i vetri tremano.

All'inizio pensavo che prima o poi mi sarei abituato al rumore H24, ma purtroppo mi sbagliavo.

Posso richiederne la sostituzione, senza che il canone mensile varii?

  • Domandato da: franx
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Franx,

    se in seguito alla tua richiesta il tuo locatore accetta di sostituire i vecchi infissi con dei nuovi di ultima generazione, in base a quanto ammonta la spesa complessiva sostenuta, avrai un aumento di affitto mensile in percentuale.