primoaffitto

proprietario/a

Il mio affittuario è scappato. Fatta denuncia ai carabinieri e in comune. Come posso rescindere contratto di locazione?

Il mio affittuario è scappato da casa senza pagare gli ultimi mesi di affitto. Non è più reperibile. Ho fatto denuncia ai carabinieri e al comune per la cancellazione della residenza dalla casa. Il procedimento si chiude a dicembre. Sto vendendo la casa ad un terzo. Devo comunque fare la disdetta del contratto?

  • Domandato da: primoaffitto
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • lella

    proprietario/a

    anche i nostri a settembre sono scappati lasciando le chiavi sulla porta- danni r interni - biancheria- ecc. hanno una morostia' con enel energia luce e gas metano-  condominio ecc. x noi oltre 10mila euro di danni pero' se ne sono andati gia' con causa di sfratto per morosita' bloccata spese avvocato ecc. abbiamo dovuto fare pulire e finalmente ora riaffittato con un po' di problemi x allaccio metano in quanto tagliato la calotta di erogazione al nostro appartamento ma il nuovo condominio deve intenstarsi tutto a nuovo - luce e metano perche' questi morosi hanno lasciato solo debiti e danni

    con luce e metano andra' in perdita - io come proprietario e il mio nuovo inquilino nulla dobbiamo ma sono da sistemare le pratiche dei morosi a perdita- dovete come abbiamo fatto noi bloccare con l'agenzia delle entrate il contratto noi avevamo cedolare secca- abbiamo dovuto pero' pagare come propreitari le spese di condominio devo dire oltre 10mila euro di danni l'unica cosa che mi dispiace che il proprietario non viene molto tutelato- e non ho ancora quantificato i danni subiti nell'appartamento tante voglie meglio non affittare ..ma ora 'affitto per chi non ha altri redditi deve subire e pagare tasse!

    • Risposto da: lella
    • Da 8 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    ok per la denuncia ai carabinieri, ma come è rientrato in possesso dell'immobile locato? all'interno cosa vi ha trovato? ha fatto un "verbale di reimmissione in possesso"?

    Queste sono solo alcune delle molte domande che mi vengono in mente, e le cui risposte possono seriamente farla passare dalla ragione al potenziale torto.

    Segua il consiglio di Romano, e si rivolga ad un suo legale di fiducia.

    Cordialità.

  • utente eliminato

    Buonasera, è meglio che interpelli un legale di tua fiducia, per non passare dalla ragione al torto.