Albatros

proprietario/a

Iinfiltrazione d'acqua piovana da appartamento piano di sopra. L'inquilino nega l'entrata in casa per lavori.

L'inquilino nega  al Proprietario ed al Manutentore l'entrata in casa per sistemazione  lavori causati da infiltrazione d'acqua piovana!

Quale forzatura può adottare  la Proprietaria  nei confronti dell'inquilino  per la sistemazione lavori?

Chi provvede in questi casi al risarcimento dei danni, visto che l'inquilino non permette al Proprietario di entrare in casa?

  • Domandato da: Albatros
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
betta è stato il primo a rispondere
betta è stata eletta la miglior risposta
  • betta

    professionista

    Premetto che l'appartamento dato in locazione - per contratto (e per legge) - deve essere reso accessibile per ogni evenienza (motivata) al proprietario, all'amministratore  o a loro incaricati.

    Nella fattispecie queste persone sono passibili di denuncia inquanto stanno impedendo una riparazione non solo necessaria per il mantenimento del bene in buono stato  ed adatto all'uso convenuto ma anche atta ad evitare il maggior danno provenisse dalle ulteriori infiltrazioni (tra l'altro "agevolate"proprio dall'umidità già presente).

    I danni dovranno essere risarciti dall'inquilino.

    Il proprietario deve agire a mezzo raccomandata citando quanto suesposto, in difetto si dovrà rivogere ad un legale per intimare il rispetto delle pattuizioni contrattuali.

    • Risposto da: betta
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    fai intervenire i pompieri alla prossima infiltrazione d' acqua, i quali redigeranno un verbale sulle cause di queste infiltrazioni di acqua piovana.