la

inquilino/a

Ho ricevuto una sanzione per un'imposta di registro di contratto d'affitto non pagata. help

salve, oggi mi è stata notificata una sanzione da parte dell'ufficio delle entrate x un mancato pagamento di imposta di registro annuale da parte della proprietaria. io ero in contratto con altre 4 persone, ma questa è arrivata solo a me e in più eravamo seguite da una amministratrice. il contratto durava 4 anni regolarmente registrato e poi caduto a fine 2010 con le nostre disdette. Quel rinnovo però non è stato pagato ( comprende da novembre 2009 a novembre 2010). Ho contattato l'amministratrice per chiedere l'f23 in modo da risolvere il problema, mi farà sapere.

Le domande sono perchè la raccomandata è arrivata solo a me dal momento che ci sono 5 nomi sul contratto e come posso comportarmi.. per contratto aspettava alla proprietaria pagare l'imposta annuale, nel mio caso all'amministratrice per lei.

confido in qualcuno che mi possa dare qualche consiglio perchè non so come comportarmi.

grazie

  • Domandato da: la
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Avv. Scafetta è stato il primo a rispondere
Avv. Scafetta è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Scafetta

    Avv. Scafetta

    professionista

    Buongiorno, è arrivata a te per caso. Si tratta di un'obbligazione solidale quindi di fatto l'agenzia poteva chiederla a tutti o ad ognuno di voi e lo ha fatto a te. Per quanto riguarda l'obbligo devi vedere sul contratto se toccava agli inquilini o alla proprietaria, in quanto la sanzione potrebbe gravare in solido su tutti e l'agebzia pteebbe chiederla ad uno di voi tutti.

    normalmente scelgono il più solvibile ( che ha qualcosa da perdere).

    buona fortuna !