YOUSSEF

inquilino/a

Ho comprato casa all'asta. L'ex proprietario mi minaccia di rovinare la casa se non compro i suoi mobili

Ho comprato 1 casa in asta. Mi ha contatatto l'ex proprietario per vendermi mobili che nn hanno valore di 1000 euro per l' importo di 4000 euro. Ho rifiutato, e mi ha minacato di rovinare tutta la casa prima di lasciarla. Cosa posso fare?

Il tempo strige

  • Domandato da: YOUSSEF
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (4)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Andrea

    proprietario/a

    Buona sera a tutti  Ho comprato casa allasta ho già tutta la documentazione  che dimostra che la casa è mia ma il vecchio propietario si rifiuta a darmi le chiavi preciso che la casa è vuota da anni,aggiungo oggi sono andato a provare ad aprirla con aiuto di un fabbro ma dall'appartamento vicino è uscita una signora che mi ha detto di conoscere il vecchio propietario a questo  punto mi fa parlare con lui al telefono  provo a parlare è questo mi minaccia di chiamare la polizia io presso della paura scapo adesso la mia paura è che questo entri nel appartamento  e lo rovine o che dia le chiavi tipo adunanza altra famiglia
    • Risposto da: Andrea
    • Da 7 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Io, di case all'asta, ne ho comprate 5 ed in effetti l' argomento dei mobili presenti non è facile. Occorre sempre raggiungere un accordo bonario con l'occupante della casa. Oppure essere un po' astuti.

    Innanzitutto occorre munirsi del Decreto di Trasferimento, in cui il tribunale INTIMA all'ex proprietario di lasciare immediatamente l'immobile.

    Fingi di essere interessato al mobilio, ma di valutarne l'acquisto solo DOPO il rilascio. Nel frattempo rivolgiti all'ufficiale giudiziario con un atto di precetto per fare sgomberare l'immobile.

    Ci vorranno circa 3 mesi per l'intervento della forza pubblica.

    Cerca di essere al telefono accomodante e disponibile con l'ex proprietario e REGISTRA la conversazione, ovviamente senza prendere impegni o accordi.

    Avrai la prova della TENTATA ESTORSIONE nei tuoi confronti.

    Se l'occupante abbocca, ti consegna le chiavi e lascia l'immobile (cosa che DEVE FARE), cambiale subito con l'aiuto di un fabbro. Intima poi al proprietario di venire a riprendersi la sua roba.

    Se l'occupante non abbocca denuncialo per tentata estorsione e prosegui nell' operazione di sfratto con l'ausilio della forza pubblica, di cui hai diritto.

  • luciane

    inquilino/a

    vuoi che io faccia quello che

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    esiste un verbale relativo allo stato attuale dell'immobile? E' stata fatta una perizia? Perché in questo caso se il proprietario dovesse rovinare l'appartamento lei avrebbe, comunque, le prove del suo comportamento lesivo.

    inoltre, le minacce sono in ogni caso illegali, così come la dichiarazione di volerle distruggere l'appartamento.

    Lo faccia presente al proprietario e gli indichi che un suo comportamento in tal senso lo esporrebbe ad una denuncia da parte sua.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net