Federico F.

proprietario/a

Ho una casa che vorrei mettere in affitto a Sondrio: come la devo arredare?

Buongiorno, vorrei qualche consiglio su come arredare una casa da mettere in affitto a Sondrio come casa arredata. Si tratta di una casa di 120 metri quadrati con due camere da letto più studio e vorrei affittarla ad una famiglia: cosa mi consigliate?

  • Domandato da: Federico F.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Stefano è stato il primo a rispondere
  • Melania

    professionista

    Per trovare la giusta soluzione bisognerebbe visionare alcune foto, conoscere le misure ed altre informazioni...ma considerate le dimensioni e la presenza di due camere con studio bisogna prima di tutto pensare alla destinazione (famiglia con figlio piccolo o studenti), poi arredarlo di conseguenza valozzando i punti di forza in modo tale da poterlo piazzare al miglir prezzo ed attirare il maggior numero di clienti.

    Per informazioni più dettagliate non esiti a contattarmi senza impegno!!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    https://www.facebook.com/designofsoul

  • Stefano

    inquilino/a

    Buongiorno, per la sua richiesta si possono prendere in considerazione varie opzioni. Se cerca di mettere in affitto una casa a Sondrio e mira ad affittarla ad una famiglia, non potrà sapere in anticipo quanti componenti la occuperanno, quindi le proporrò una soluzione che vada bene per più combinazioni.

    La cucina dovrà essere arredata con mobili abbastanza capienti e resistenti, poiché a differenza dei lavoratori conviventi o degli studenti, la famiglia cucina molto più spesso a casa. Un lavandino con 2 vasche è l’ideale, e per quanto riguarda gli elettrodomestici dovrebbe optare per un frigo spazioso con freezer, pensare ad una lavastoviglie da almeno 6 coperti e possibilmente anche un forno a microonde.

    Il tavolo da pranzo dovrebbe ospitare almeno 4 persone e possibilmente essere allungabile, poiché se una famiglia invita anche pochi ospiti diventa subito necessario un tavolo più grande. Le sedie possono essere anche molto semplici ed economiche, e sono molto pratiche se sono impilabili. Alle poltrone è meglio preferire due divani, 3+2 posti.

    Le camere da letto dovranno avere ognuna un proprio capiente armadio, e mentre nella stanza dei genitori metterà un letto matrimoniale con comodini, per la stanza dei figli può optare per due letti impilabili, in modo che possano essere disposti a castello se preferissero risparmiare spazio. Nello studio può posizionare a seconda dello spazio disponibile un armadio a muro per tenere il cambio di stagione e una scrivania per il computer.

    Per quanto riguarda i bagni, le uniche esigenze imprescindibili sono una scaldabagno potente per permettere a tutti di lavarsi con agio e una lavatrice da almeno 6-7 kg che abbia i programmi silenziosi, in modo da poterla far funzionare a qualsiasi ora senza disturbare gli eventuali bambini.