Maximilian Cadei

proprietario/a

Fuoriuscita inquilino che non vuole pagare i mesi di preavviso. Che si fa? Non lo posso sfrattare perché é giá andato via.

Buongiorno, sono proprietario di un appartamento dato in affitto da alcuni anni. A  febbraio ho ricevuto la disdetta dal mio inquilino il quale però ha lasciato l'appartamento a Marzo e si rifiuta di pagare il canone di locazione per i 6 mesi previsto dalla legge. L inquilino non ha nemmeno tinteggiato L appartamento ripristinanado lo stato dei locali al suo ingresso. Non so come muovermi anche perché non ho nemmeno lo sfratto come possibile arma. Grazie

  • Domandato da: Maximilian Cadei
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    "A nemico che fugge ponti d'oro", recitava un vecchio proverbio. Con migliaia di proprietari che non riescono a liberare i loro immobili, tròvati contento che lui è già andato via....
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi recarti presso un legale di tua fiducia, per iniziare un' azione giudiziaria, che ti permetta di recuperare quanto per legge ti è dovuto.