Fiore

proprietario/a

FINE CONTRATTO 4 ANNI CON CEDOLARE
BUONGIORNO, SONO PROPRIETARIA DI UNA CASA AFFITTATA CON CONTRATTO CEDOLARE 4+4, 6 MESI PRIMA HO INVIATO RACCOMANDATA DI DISDETTA E TRA 10 GG GLI INQUILINI SAREBBERO DOVUTI ANDARE VIA. MI STANNO CHIEDENDO ALTRI 3/6 MESI PER TROVARE UN'ALTRA CASA E UN NUOVO CONTRATTO PER TALE PERIODO. NON SO COSA DEVO FARE/SOTTOSCRIVERE PER QUESTI 3/6 MESI ULTERIORI, POTETE AIUTARMI? GRAZIE.
  • Domandato da: Fiore
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    per evitare un tacito rinnovo del contratto, le conviene formalizzare la locazione temporanea per il periodo richiesto. Se ritiene, si rivolga ad un patronato, tipo UPPI, per assistenza nella compilazione del nuovo contratto. Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ridiscuti e rifai con un contratto di locazione provvisorio per questi mesi di proroga. Ma prima sarebbe meglio che ti rivolgi alla Agenzia delle Entrate, per avere chiarimenti in merito.