cristian

proprietario/a

Dovrei riadattare l'accordo di disdetta del contratto di locazione ma non so bene come fare

Il mio inquilino mi ha appena riferito che deve lasciare l'appartamento per certi problemi personali, e per evitare problemi in futuro vorrei mettere per iscritto la durata minima prima che un inquilino possa disdire il contratto. Qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche modello? Grazie!

  • Domandato da: cristian
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Giu è stato il primo a rispondere
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Cristian! Di solito le tempistiche perchè un inquilino possa darti la disdetta dipendono dal tipo di contratto che avete stipulato (4+4, 3+2, transitorio, per studenti..). Forse potresti aggiungere una clausola al contratto, facendolo ben chiaro all'inquilino, ovviamente!

    • Risposto da: Giu