Sergio

proprietario/a

disdetta dopo i primi 4 anni

Buongiorno, sono proprietario di un immobile locato regolarmente con contratto 4+4. la settimana prossima scadono i primi 4 anni e ho richiesto a luglio (quindi oltre i 6 mesi) che venga liberato l'immobile perchè intendo usarlo io stesso come studio privato essendo io Libero Professionista. Come si deve svolgere la riconsegna delle chiavi? devo far firmare un documento? devo mandare un ulteriore raccomandata con l'indicazione di giorno ed ora? Cosa devo comunicare all'Agenzia delle Entrate? scusate le molte domanda ma non trovo nessuna indicazione su questa casistica

  • Domandato da: Sergio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il tuo caso rientra tra quelli consentiti dalla legge sulle locazioni. La consegna delle chiavi deve avvenire l' ultimo giorno contrattuale, e il contratto va cancellato alla Agenzia delle Entrate, compilando il modulo/causale, e versando 67 euro per la cancellazione.