MASSIMO SANTATO

inquilino/a

Buonasera, vorrei sapere per la disdetta anticipata dei6mesi da quando partono dalla data del contratto o dalla data...

Non so da quando partono i 6 mesi. Il mio contratto decorre dal 01/01/2012.  Mando raccomandata il 29/01/2014. Devo considerare nei mesi anche gennaio oppure partono da febbraio?

Grazie mille

  • Domandato da: MASSIMO SANTATO
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno Massimo,

    La disdetta anticipata deve essere comunicata in forma scritta per mezzo raccomandata AR con 6 mesi di anticipo. Dovrà attendere perciò 6 mesi dalla data 29/01/2014.

    Qui maggiori info sulla risoluzione anticipata da parte dell'inquilino http://contrattodilocazione.net/pagina/risoluzione-contratto-di-locazione

    Buona Giornata

    Team http://contrattodilocazione.net/

  • utente eliminato

    Non si capisce molto la domanda, non so quale contratto hai stipulato col tuo locatore. Se sei in possesso di un contratto di locazione 4+4, si tratta di una rescissione anticipata del contratto di locazione. Nel tuo caso la lettera dei 6 mesi dovrebbe venire spedita con raccomandata a/r il 1 giugno 2016.