lorenzocarlo

proprietario/a

A chi deve essere addebitata un sanzione prevista dal regolamento condominiale? All'inquilino o al suo proprietario?

Nel mio condominio è prevista una sanzione pecuniaria per chi deposita ad es. biciclette nel vano scale (naturalmente dopo molti avvisi e richiami). Domanda: a chi deve essere addebitata la sanzione?  All'inquilino proprietario della bicicletta o al proprietario di quel appartamento? Grazie per una risposta e buone vacanze. Lorenzo

  • Domandato da: lorenzocarlo
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • Valy

    proprietario/a

    Senza dubbio al proprietario della bicicletta, ovvero a chi non rispetta le regole. Che c'entra il proprietario dell'appartamento?

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • Paolo86

    proprietario/a

    Dipende dal regolamento condominiale ( può chiedere copia all'amministratore condominiale) o in mancanza di questo o se non specificato, deve cercare il regolamento territoriale (si deve informare agli uffici del Comune o presso i sindacati perché ce ne possono essere diversi).

    Spero di essere stato utile.

  • utente eliminato

    Buongiorno Lorenzo,

    è una brutta abitudine che si trova dappertutto quella di metere nel vano scale biciclette e carrozzine. La sanzione amministativa condominiale deve venire comminata a chi commette l' infrazione al regolamento condominiale. Per mia esperienza personale, difficilmente viene pagata, piuttosto quello che ti consiglierei è quello di mettere una serie di fioriere in modo tale da togliere spazio, per impedire lo sgradevole deposito degli oggetti che ho sopra elencato.