Concetta Spata

proprietario/a

Cosa fare se parcheggiano 2 auto sul passo carraio, e non passa neanche il carrello della spesa?

Ho comprato una piccola villetta, i proprietari siamo 2.

Ho un appartamento di circa 50m, i miei coinquilini hanno 2 appartamenti di quasi 200 metri.

Questi signori dettano,legge.

Fanno loro le pulizie, e amministrano il piccolo condominio.

Parcheggiano le auto sul passo carraio, e si fa fatica a passare con il carrello della spesa.

Fanno storie perchè ho un barboncino e se sente rumori abbaia. Un giorno se non c' ero io, il figlio stava per darle un calcio, e continuano a dire che non deve abbaiare.

Il cane abbaia se sente dei rumori oppure se sente persone estranee.

Cosa devo fare? A chi rivolgermi?

Grazie

Cordiali saluti

  • Domandato da: Concetta Spata
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
paola.b102 è stato il primo a rispondere
paola.b102 è stata eletta la miglior risposta
  • larmi

    inquilino/a

    anche se le minacce e i danni agli animali sono REATI (e questa gente sembra non saperlo) se la prenderanno col cane.

    purtroppo quando si hanno degli animali si è più scoperti perchè sono i primi innocenti che ci vanno di mezzo e se te lo uccidono potranno anche darti dei risarcimenti ma il cane non tornerà più.

    • Risposto da: larmi
    • Da 10 anni
  • paola.b102

    inquilino/a

    Eh! Se il passaggio è stretto, rischiano di trovarsi la macchina rigata, prima o poi!

    ma abiti lì solo tu e loro o ci sono altri condomini?

    e se ce ne sono altri, cosa dicono?

  • utente eliminato

    Ti dirò che nel mio condominio, il tribunale ha emesso 2 sentenze in merito (una anche da parte della Corte d' Appello ), ma continuano sempre a percheggiarle non su un passo carraio ma su una via di transito......Per quanto rigurda il barboncino, con la legge entrata in vigore lo scorso giugno, non posso dire nulla. Comunque invia loro una raccomandata a/r perché cessino le molestie nei tuoi confronti, minacciandoli di ricorrere alla autorità giudiziaria, sia per le macchine parcheggiate fuori spazio (quindi pericolose, perché impediscono il passaggio di un eventuale soccorso), sia per il barboncino. Tranquilla che per le molestie vengono condannati ad una somma risarcitoria.