Antonino DìONGHIA

proprietario/a

Cosa fare o come gestire disdetta anticipata di contratto di locazione ad uso transitorio

Vorrei conoscere come comportarmi se ricevo disdetta anticipata di un contratto di locazione transitorio stipulato per un anno.

  • Domandato da: Antonino DìONGHIA
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    la disdetta deve provenire con almeno tre mesi di anticipo a mezzo lettera raccomandata.

    Per quanto riguarda le motivazioni, la legge non obbliga ad avere la presenza dei gravi motivi per i contratti transitori che, alla scadenza, comunque non si rinnovano automaticamente.

    Se non rispettato il termine di preavviso, avrà la possibilità di ottenere tre mesi di corresponsione per quanto riguarda l'affitto.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/