Francesco

proprietario/a

contratto transitorio scaduto
Buon giorno, ho affittato due stanze arredate ad una ragazza madre di origine Polacche, (ha un bimbo di 5 anni) alla scadenza del contratto di 12 mesi mi ha richiesto una proroga di +12 mesi  (contratto transitorio, con scadenza ultima 31 ottobre 2014) non mi ha lasciato l'appartamento, non solo! gli ultimi sei mesi prima della scadere del contratto non sono stati pagati, e attualmente teoricamente mi dovrebbe pagare tutto il 2015. Ogni mese prende tempo, io non so come comportarmi, mi dispiace forzarla e lasciarla  in mezzo ad una strada ( attualmente non lavora). Che devo fare? devo rifargli un altro contratto per essere almeno in regola? e pagare le tasse su quello che non ho percepito anche  in quest'ultimo anno.  Che fare per stare almeno in regola? l'inquilina mi era stata segnalata da una agenzia, che si è presa la sua prima mensilità, " mi ha detto che mi avrebbe fatto avere la mia mensilità di anticipo in un secondo momento, ma non la ho mai ricevuta.  Quando ho chiamato per esporgli le mie lamentele sul mancato pagamento del canone di locazione,  mi anno risposto: che è un periodo particolare e che tutto è in evoluzione. Cerco Aiuto.
  • Domandato da: Francesco
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, è impossibile dare una risposta alla tua domanda. Il contratto di locazione è scaduto, e di conseguenza devi compilare il modulo di chiusura da presentare alla Agenzia delle Entrate, perché altrimenti continui a pagare le tasse su affitti mai percepiti. Per il resto prova a parlare con l' APPI della tua zona.