Viviane Iacone

proprietario/a

Per cointestare contratto a futura convivente dell'inquilino attuale senza modificare canone devo rinnovare il contratto?

Il contratto è registrato con opzione per cedolare secca, è al secondo anno dei 4.

  • Domandato da: Viviane Iacone
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    Mi viene da dire che, per cointestare il contratto deve provvedere a risolvere quello attualmente in corso ed a rifarne uno nuovo.

    Ad ogni modo, provi a sentire al sindacato dei proprietari competente per territorio se sia accettabile una scrittura privata che "aggiunga" anche il nuovo inquilino convivente. A mio parere, no. Ma non si sa mai, ne si finisce mai di imparare.

    Cordiali Saluti.

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il contratto di locazione se riporta il nominativo di tutti e 2 i contraenti lo devi rifare.