Laura

proprietario/a

Clausola contratto
Buongiorno Sono proprietaria di un appartamento attualmente in affitto con un contratto che scadrà a maggio ( il canone è di 750 euro. La mia affittuaria? mi ha chiesto di rinnovare il contratto con un 4+4, io ne sono ben lieta, visto che si tratta di una bravissima persona ma il problema sorge dal momento che mi ha chiesto un piccolo sconto. Io sarei disposta a rinnovare il contratto a 700 euro solo per il primo anno per poi ritornare ai 750 pattuiti. Si può inserire come clausola? Cosa mi consigliate? Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
  • Domandato da: Laura
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la stipula di un contratto di locazione deve necessariamente rispettare le linee guida nazionali, pena la sua nullità. Nel tuo caso se anche la tua inquilina è d' accordo puoi mettere anche questa variazione di affitto sulla stipula, ma prima, cercherei un consiglio presso l' UPPI della tua località, sulla legittimità o meno di questa clausola.