Key

inquilino/a

affitto in nero e chiavi doppie
Salve,  Sono una giovane tirocinante, sto usando i soldi che ho ricevuto per la mia laurea per poter vivere a Roma. Come tanti sono incappata in ben 2 affitti in nero. Io non ho nessuno qui a Roma, non ho parenti ne amici, ho dovuto accettare il compromesso perché altrimenti ero per strada. Ora, il proprietario ha la copia delle chiavi ed entra in camera mia quando non ci sono. Io non ce la faccio più, ho sempre fatto contratti regolari in tutto il nord Italia, scendo e ho trovato solo gente truffaldina. Come mi comporto? Come applico i miei diritti? Il proprietario affitta la casa ad altre 4 persone oltre a me, e a me chiede 300 euro compreso di spese. Non ho domicilio, quindi non posso nemmeno dimostrare che abito lì.. Lui ha 2 appartamenti intestati a parenti, che però sono suoi che affitta in nero. Come faccio ad avere giustizia senza finire per strada?
  • Domandato da: Key
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi semplicemente cambiare il nottolino o la serratura della tua camera, e il tuo locatore non entra più. Se malauguratamente dovesse entrare in modo truffaldino in camera tua dopo che hai sostituito la serratura , è passibile di denuncia!