vitolonero

inquilino/a

per 2 anni ho convissuto in casa d'affitto,con contratto a nome del mio compagno che da pochi giorni è deceduto per malattia.

per 2 anni ho convissuto in casa d'affitto,con contratto a nome del mio compagno che da pochi giorni è deceduto per malattia,come funziona per passare il contratto d'affitto a nome mio?Ne ho parlato col proprietario di casa che mette in evidenza che bisogna chiudere il contratto intestato al mio compagno con un costo di euro 200,00 e rifare un nuovo contratto a nome mio sempre al costo di euro 200,00..... il che mi suona strano.... io in passato lasciai una casa in affitto ma non pagai la risoluzione del contratto e per questo mi sembra molto strano ciò che dice il proprietario in questione.......... invece per quanto riguarda le utenze posso lasciarle a suo nome e continuare a pagare regolarmente?Lui ha lasciato dei debiti con i vecchi gestori (viveva da solo) tocca a me pagare?o subentrano gli eredi?Cordialità Giuseppa.

  • Domandato da: vitolonero
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Giuseppa,

    il tuo locatore dice il vero, che deve rifare un nuovo contratto d' affitto a tuo nome, ma esagera un pochino sui costi di chiusura dello stesso, che ammontano a 67 euro per la chiusura (da versare compilando il modello F23, col codice tributo da indicare 109T), per il nuovo contratto non mi pronuncio, in quanto non so da chi si serve. Stipulato il nuovo contratto devi rifare a tuo nome tutte le volture dei servizi che utilizzi (luce, gas, acqua).