tiziana magri

proprietario/a

Volume della tv troppo alta dei vicini, vorremmo fare una cosa più incisiva, anche dal punto di vista legale. Ma cosa?
io e mio marito -siamo anziani- abitiamo in un palazzo molto vicino al centro di Firenze, la zona è ampiamente esposta ad inquinamento ambientale a causa del traffico intensissimo. A tale scopo abbiamo dovuto installare i tripli vetri e foderare le persiane di 4 metri con pannelli antiacustici.
Siamo gli unici proprietari nel condominio composto da cinque famiglie; all'ultimo piano abitano due giovani sorelle  che sono solite tenere la tv ad un volume molto alto, che ci impedisce di riposare, di leggere, di dormire quando si vuole. Abbiamo loro chiesto gentilmente, tramite lettera, di tenere più basso il sonoro della tv, ma continuano imperterrite a fare come pare a loro. Oltretutto a causa dell'isolamente acustico- io mi metto pure i tappi agli orecchi-, il rumore che proviene dall'interno si sente ancora più forte e netto. Abbiamo intenzione di parlare al proprietario, che fra l'altro conosciamo, ma vorremmo fare una cosa più incisiva, anche dal punto di vista legale. Grazie per la cortese attenzione
Tiziana Magri Tizianamagri51libero.it

  • Domandato da: tiziana magri
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la mia risposta vi sembrerà ridicola, ma è l' unica soluzione che in tempi brevi può risolvere l' inquinamento acustico proveniente dal piano superiore. Coibentare i vostri soffitti con del materiale fonoassorbente, per evitare liti continue.