Carola

inquilino/a

Vicino rumoroso ed irrispettoso, ne consegue l'aggravamento del mio stato di salute. Che fare?

buon pomeriggio a tutti vi scrivo in quanto sono disperata, sull'orlo di un esaurimento nervoso e probabilmente anche di un ricovero in quanto la mia condizione di salute sta peggiorando. Ho una vicina di casa che ancora non riesco ad individuare che usa gli zoccoli a casa al posto delle ciabatte, e ciò avviene sin dalle 7 del mattino a volte anche prima. La cosa che più mi sta sfinendo però è che non posso andare a letto se prima non ci va lei e ciò accade spesso dopo le 2 di notte. Io soffro d'insonnia secondaria a 2 malattie rare e sono già abbastanza imbottita di farmaci; quando provo ad andare a letto inizia il mio incubo perché, come sempre, prendo i miei farmaci ma sono costretta a prenderli 3 volte per poter avere un pò di riposo che comunque arriva sempre dopo le 2 di notte. Inoltre la mattina quando mi sveglio alle 7 con tutti i farmaci che ho preso vista la dose tripla rispetto al normale sono in pessime condizioni. Io ho già molti problemi di salute che purtroppo peggiorano e non esiste cura, ho il 67% d'invalidità e ho BISOGNO di pace e quiete la notte altrimenti rischio veramente la pelle. Cosa mi consigliate di fare? Io vorrei chiamare i carabinieri ma il problema è che non si capisce chi sia in un condominio di 127 appartamenti dove ci sono le mura più sottili di un foglio di carta; ho controllato con i miei stessi occhi che non è la vicina di sopra (che è la prima alla quale si pensa vista l'entità del rumore). Cosa posso fare? Sto seriamente valutando anche di cambiare casa ma onestamente vorrei fosse l'ultima spiaggia

  • Domandato da: Carola
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    le consiglio di rivolgersi, in prima istanza, all'amministratore del condominio, accompagnando la sua richiesta con la documentazione medica comprovante il suo stato di salute. Se l'aiuto e l'intervento dell'amministratore non dovessero bastare, valuti di affidarsi ad un suo legale di fiducia.
    cordiali saluti