Laura

inquilino/a

Vicino canterino. Cosa possiamo fare per indurlo a fare meno rumore?

Buongiorno a tutti,
da poco più di un anno ci siamo trasferiti in un appartamento in affitto al secondo piano di un condominio di 5 piani. Da un paio di mesi, l'inquilino del piano di sopra ha cominciato a dare sfoggio delle sue (scarse) doti canore, cantando a squarciagola nelle ore più disparate della giornata (e qualche volta anche della nottata). La settimana scorsa, non potendone più, siamo andati a suonare alla sua porta e, non avendo risposta (nonostante fossimo certi della presenza dell'inquilino nell'appartamento), gli abbiamo lasciato un biglietto sulla porta chiedendogli di abbassare il volume della voce durante le sue sessioni canore. Dopo una settimana di relativo silenzio, oggi il signore ha ricominciato ad urlare cantando e stiamo meditando di lasciargli un altro messaggio chiedendogli, ancora una volta, di abbassare la voce.
Purtroppo, non siamo riusciti a sentire nessuno degli altri vicini, per cui non sappiamo se questo signore dà fastidio solo a noi o è un sentimento comune. Cos'altro possiamo fare per indurlo a fare meno rumore?
Grazie in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte.
Laura

  • Domandato da: Laura
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Girate un video/audio col vostro telefonino (senza riprendere la sua faccia e senza dire il suo nome) e mettetelo su Youtube specificando vagamente la vostra localizzazione (città e quartiere ma non il numero). Voi diventerete famosi e lui lo zimbello del quartiere. Vedrete che smetterà. :-)