Walter

professionista

Ventola di aspirazione di un ristorante. Chi deve pagarla?

Buongiorno,

sono in affitto in un locale ad uso ristorante e vorrei sapere nel caso venga sostituita la ventola di aspirazione della cappa della cucina a chi tocca l'onere di pagarla tenendo presente che  l'aspirazione fa parte della struttura e che il proprietario è tenuto a mantenermi a norma l'edificio ? Grazie

  • Domandato da: Walter
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    la manutenzione ordinaria di quanto locato, comprese le eventuali riparazioni dovute alla normale usura, spettano al conduttore. Ad ogni modo, verifichi il contratto cosa riporta. cordialità
  • Emilio60

    proprietario/a

    Così a senso direi che la cappa dovrebbe fare parte delle attrezzature, più che dell'edificio in senso stretto. Sul contratto cosa c'è scritto in merito alle attrezzature? Detta così sembrerebbe più una manutenzione ordinaria.