vincenzo selva

proprietario/a

Vendita con inquilino in nero

Ho venduto l'immobile di mia proprietà con inquilino in affitto senza contratto dal 2005;

L'immobile l'ho venduto ad una persona residente nello stesso palazzo, all'insaputa del mio inquilino;

in cosa incorro?

  • Domandato da: vincenzo selva
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    @Sandra:
    Vendere un immobile occupato da un inquilino senza contratto? Il mio consiglio è di recarsi da un avvocato di fiducia per avere assistenza qualificata sul caso specifico, che già così si presenta complicato. Cordiali Saluti
  • Sandra

    proprietario/a

    Vendendo l'immobile con inquilino in nero dal punto di vista legale il nuovo proprietario cosa deve fare e a cosa andrà in contro.grazie
    • Risposto da: Sandra
    • Da 7 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    se l'inquilino non ha alcun contratto scritto, neppure uno non registrato, il nuovo proprietario ha acquistato un immobile occupato, da un occupante apparentemente senza titolo, con tutto ciò che questo comporta. Se i rapproti tra le parti coinvolte sono buoni, si potrebbe sistemare tutto, altrienti temo che le servirà assistenza legale.

    Cordiali Saluti

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    superfluo dire che l' hai combinata grossa. Il nuovo proprietario, assieme al' appartamento ha acquistato pure il contratto di locazione (che non hai mai stipulato), che scadrà nel 2018.