merqurio

inquilino/a

come posso tutelarmi da condomini che buttano cose e spazzatura dal balcone nel mio terrazzo?

vivo ad un piano rialzato ed ho un terrazzo di circa 50 mq. tutti i balconi del condominio affacciano nel mio terrazzo. molti buttano giù di tutto: da spazzatura a cose più pericolose dentifrici, scope etc. nonostante abbia fatto presente se ne fregano..come posso tutelarmi? inoltre dato che il mio terrazzo è visibile a tutti e fuori non ho privacy se volessi coprirlo con tende mobili devo chiedere autorizzazione condominiale?

  • Domandato da: merqurio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Luigia è stato il primo a rispondere
  • Luigia

    proprietario/a

    Installi una video camera per esterno collegata a Internet, magari in prestito da un conoscente. In modo che li riprenda anche in viso o almeno identifichi il balcone incriminato. Poi vada dall'amministratore, e/o li faccia vergognare su youtube, se non funziona vada dal giudice con quella prova.

    Non capisco perché deve investire in una tenda se il problema con i vicini non è risolto: Loro continueranno a buttare roba, ma questa volta sul tendone...

    • Risposto da: Luigia
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    installa i tendoni per i quali non devi chiedere nessuna autorizzazione a nessuno. Meglio sarebbe se prima ne parli con l' amministratore solo per quanto riferito al colore del tendaggio (tinta unita, a striscie ecc. ecc.), per verificare solo se il tipo di colore sia stato eventualmente approvato nel passato in materia di tendaggio dal condominio.