cecilia malentacchi

inquilino/a

siamo tre studenti 2 femmine e un maschio in affitto ma io e lei vogliamo andare via per il comportamento del ragazzo. Come?

il contratto è stato stipulato dai rispettivi genitori. Si tratta di un 4+4. Abbiamo pagato un deposito cauzionale di 1500 euro ciascuno

  • Domandato da: cecilia malentacchi
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Ciao,

    per poter andare via dovrete dare un preavviso di sei mesi (o inferiore, se diversamente disposto all'interno del contratto) al padrone di casa, in modo che non vi faccia pagare canoni di locazione in più e per periodi di vostro mancato godimento dell'immobile.

    Il canone di locazione andrà poi ripartito tra i "superstiti" e il padrone dovrà certamente aggiornare il contratto di locazione registrato.

    Se non vi sono danni all'immobile potrete anche recuperare la caparra versata.

    Magari, per evitare di pesare eccessivamente sull'unico ragazzo rimasto, potreste già mettere degli annunci per ricercare due nuovi inquilini, in modo da consentire il loro subentro alla vostra fuoriuscita.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net