Benedetta

inquilino/a

Quali sono le tempistiche dei lavori e la richiesta rimborso per il tempo perso?

Buona sera , da settembre io e il mio compagno abbiamo affittato una casa ,pagando 1 annualità anticipata ai proprietari più la cauzione, prima di firmare il contratto abbiamo chiesto se gli impianti erano tutti funzionanti ed il marito della proprietaria ci ha giurato di si. quindi abbiamo firmato e siamo entrati nella casa. i primi 15 giorni li abbiamo passati senza poter usare il w.c. -dovevamo andare al bar vicino per espletare le funzioni corporee- poi a ottobre appena acceso il riscaldamento questo non funzionava a causa di numerosi problemi legati alle tubazioni. ora che è metà gennaio l' impianto di riscaldamento non funziona ancora bene. tutto ciò ci ha portato via numerose giornate,nelle quali abbiamo dovuto stare in casa con l' idraulico. volevo sapere se esiste una normativa di legge che ci permetta di chiedere un rimborso perché il lavoro non è ancora stato fatto a distanza di mesi( settembre- gennaio)  GRAZIE

  • Domandato da: Benedetta
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non si affitta un immobile che essendo privo di impianto igienico  non è abitabile, e di conseguenza si è consenzienti nell' accettare questa situazione. Potete fare qualsiasi causa, ma dubito che veniate risarciti.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    direi che vi sono diversi aspetti da esaminare, nel vostro caso. Compreso quello della quantificazione dei danni che avete subito. Rivolgetevi ad un legale di Vostra fiducia per assistenza.  Cordiali Saluti