coki

inquilino/a

Quale Tasse deve pagare il affittuario e quale il padrone di casa???

come tutti giorni cambiano nome le tasse, creano tasse nuove, ci fanno pagare IMU TASI TARSU etcetc. quasi tutto l' abecedario, vorrei sapere quale devo pagare io come affittuario. Grazie

  • Domandato da: coki
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    In generale, il Codice Civile prevede che il conduttore (quindi l'affittuario) debba pagare le spese di piccola manutenzione, quelle che vengono definite come ordinarie. In particolare, il conduttore dovrà pagare le bollette (gas, luce, acqua, tassa sui rifiuti che può assumere diversi nomi a seconda del Comune nel quale si trovi l'immobile), il riscaldamento e/o condizionamento, le pulizie, le spese per l'utilizzo dell'ascensore, lo spurgo di latrine e pozzi neri ed altre spese comuni.

    Le riparazioni sono a carico del proprietario. L'Imu è un'imposta che va pagata sempre dal proprietario dell'immobile.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/