Lorenzoandrea

inquilino/a

Tassa di registro per risoluzione contratto di locazione

Vorrei sapere se la tassa di registro per risoluzione contratto di locazione (tributo 113 t) è a carico del proprietario o dell'inquilino.

lorenzo Saccogna

  • Domandato da: Lorenzoandrea
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    l'imposta relativa alla risoluzione del contratto si imputa al conduttore qualora sia lui ad aver dato una disdetta anticipata rispetto al contratto stesso.

    Qualora, invece, si arrivi ad una conclusione naturale del contratto (per scadenza e mancato rinnovo) in genere la tassa viene suddivisa tra le parti.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net