Fra08

inquilino/a

sono uno studente in ERASMUS in spagna, vorrei cambiare casa ma il contratto scade il 30-06. Posso recedere dal contratto?

Oppure rischio che la proprietaria mi faccia pagare i mesi che restano o non mi restituisca la caparra?

  • Domandato da: Fra08
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Be innanzitutto spero che abbia una ricevuta della caparra che ha dato!

    Ipotizzando di sì, la soluzione migliore sarebbe contattare la proprietaria. Se avete fatto le cose a nero o se non ha già depositato il contratto, vi mettete d'accordo per pagare questo mese e un indennizzo (tipo una mensilità + 50 di spese). Se ha già pagato e depositato il contratto dovete fare le cose in regola. Deve leggere il tempo di preavviso di rescissione sul contratto (1 mese? 2? 3?) E continuare a pagare sino ad allora (o alternativamente se siete d'accordo lasciare la caparra a titolo perduto, e la casa, e poi se la vede la proprietaria).