Lav

inquilino/a

A chi spettano le more per mancata registrazione contratto di affitto?

Sono affittuaria ed ho registrato il contratto all'Agenzia delle Entrate pagando la mora per la ritardata registrazione.

Posso chiedere al proprietario una parte di quanto ho pagato? Posso chiedere di scalare l'importo dall'affitto?

Grazie

  • Domandato da: Lav
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    La spesa va equamente divisa per 2. L' importo di affitto lo devi versare intero, senza trattenere la quota di spesa dovuta al ritardo di registrazione del contratto d' affitto riservata al locatore. Questi provvederà a versarti successivamente in contanti la sua quota parte.