dreavilheadtz

inquilino/a

Spese registrazione contratto di affitto. Come faccio a verificare se è corretta la cifra che mi è stata richiesta?

Salve. Abito da qualche mese in una stanza in un appartamento condiviso con lavoratori. Ho chiesto la registrazione del contratto. Mi è stata inviata una copia del contratto che avevo redatto/completato via mail, loro sono una società che possiede molti immobili. Mi è arrivato il contratto firmato da loro invece mia e mi hanno chiesto una cifra (115€) da pagare che non so come verificare. Il contratto è di tre pagine con marca da bollo di 16€, c'è il timbro delle agenzie delle entrate che riporta 67€ corretto a penna a 77€....

boh... come faccio a controllare che il contratto sia valido e che la cifra da pagare sia giusta?

  • Domandato da: dreavilheadtz
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    l' Agenzia delle Entrate non effettua mai correzioni sugli importi da pagare, in quanto la tassa di registrazione è pari a €67 e non 77€ .