Ivana

inquilino/a

Spese generali non dettagliate dal locatore... devo pagarle?

Buonasera a tutti, Tra una settimana andrò ad abitare con il mio ragazzo in un appartamento in affitto, che paghiamo semestralmente al proprietario.
Il proprietario, all'atto della registrazione del contratto, ha dichiarato il canone di locazione semestrale, ma sul documento compare anche la voce "spese generali" (circa 400?).
E' corretto pagare anticipatamente queste spese senza nemmeno sapere a cosa si riferiscono, su cosa lui si è basato per fare questo conteggio, e senza nemmeno ancora vivere nell'appartamento?
E cosa comprendono?
Il riscaldamento è autonomo e l'amministratore è il proprietario stesso (trattasi di palazzina con solo due appartamenti), quindi è possibile che solo l'acqua e la pulizia delle scale ammontino a tale cifra semestrale?
Gli chiederò ovviamente spiegazioni, ma vorrei prima avere qualche delucidazione in merito.
Grazie mille in anticipo per il vs. aiuto.
Ivana

  • Domandato da: Ivana
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il vostro locatore vi deve consegnare un estratto conto dettagliato per quanto riguarda la spesa condominiale. In mancanza di questo non si paga, ne tantomeno si anticipa in forma forfettaria.