Francesco Dosselli

inquilino/a

spese condominiali più alte rispetto a quanto indicato sul contratto. Devo pagare Tutto?

Sul contratto di affitto stipulato con l'agenzia erano indicate delle spese condominiali, ora mi arriva lettera per pagare molto di più. Devo pagare per forza tutto? Non dovrei essere avvisato per qualsiasi variazione?

  • Domandato da: Francesco Dosselli
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (6)
larmi è stato il primo a rispondere
larmi è stata eletta la miglior risposta
  • Marinelli Vincenzino

    proprietario/a

    Paga 400€ affitto + 50€ manutenzione giardino e assicurazione contro terzi. Mentre corrente condominiale a parte e si divide in due all'arrivo della bolletta bimestrale.

    Cordiali saluti.

  • Valy

    proprietario/a

    Le spese condominiali possono variare di anno in anno, quindi il fatto che sul contratto sia scritta una cifra non conta. Per rispondere a larmi: l'avvocato non può farci nulla, qui non si tratta di non rispettare il contratto, nel quale probabilmente c'è un errore di fondo in quanto le spese condominiali purtroppo non restano fisse per sempre!

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • BISCHERO

    proprietario/a

    Dovresti pgare quanto indicato dall'amministratore. Puoi richiedere reniconto ed eventualmente la quota dello steeso riguardante l'inquilino

  • cristian enne

    professionista

    Dipende, se nel contratto è indicata una cifra forfettaria e non è previsto conguaglio non deve pagarle, se invece è previsto il conguaglio si ma solo per la parte spettante al conduttore

  • larmi

    inquilino/a

    Io non pagherei nulla prima di aver sentito un avvocato.

    A che serve stipulare un contratto se poi non lo si rispetta?

    • Risposto da: larmi
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Le spese condominiali sono riportate in un estratto conto che l' amministratore del condominio invia a tutti i condomini. Ora non so se l' agenzia nei tuoi confronti si è comportata in modo corretto, ma le spese condominiali le devi pagare tutte quante, in quanto si tratta di un servizio di cui tu hai usufruito.