ferial

inquilino/a

vorrei sapere se la spesa della revisione della caldaia è a carico del proprietario di casa il primo anno di affitto?

salve, vorrei sapere se la spesa della revisione della caldaia è a carico del proprietario di casa il primo anno di affitto, o sono io che devo pagare? sapendo che questa revisione non è stata fatta da anni prima che io entri in quell'appartamento. grazie

  • Domandato da: ferial
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Il tuo locatore ti deve consegnare tutta la documentazione di questa caldaia, comprensiva degli avvenuti interventi di revisione pregressi. Qualora nel frattempo ti dovesse capitare una ispezione preventiva da parte degli organi provinciali di controllo, e trovassero dei mancati interventi di revisione, la multa in questo caso è totalmente a carico del locatore. La normale manutenzione è totalmente a tuo carico, quindi anche questa revisione.