cefaliello

proprietario/a

Ogni mese ci sono spese condominiali che secondo me non mi tocca pagare o almeno in percentuale, ovvero:

Le spese  sono £ 36,00 quota mensile

                        20,00 quota servizi

                         38. 00 Assicurazione 2015

                         18. 00 Rip. Tv totale 112,00

Sono in affitto. La domanda è questa: l'assicurazione dello stabile e la Rip  antenna  tv spetta  a me? Lo scorso mese ho pagato l sostituzione dei pattini dell'ascensore : toccava a me?

Ringrazio in anticipo

Annamaria

  • Domandato da: cefaliello
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,

    le spese condominiali indicate non sono tutte di sua spettanza. In ogni caso, per migliore certezza su quali siano di sua competenza e quali invece siano a carico del locatore, le consiglio di leggere bene il contratto di locazione e il regolamento condominiale

    cordiali saluti

  • utente eliminato

    Buonasera,

    la spesa per l' assicurazione della casa spetta al tuo locatore e non a te, in quanto è lui il beneficiatario e non tu. Per la manutenzione del' ascensore la spesa tocca a te in base al piano di altezza da te utilizzato. Per il resto devi controllare bene l' estratto conto condominiale che ti viene consegnato, da qui non si può dire nulla in quanto non si vede nulla.