Graziano

inquilino/a

Salve, vorrei sapere: come posso trovare affitti economici per un bilocale a Milano?

Sono un lavoratore e sono in cerca di un bilocale in affitto a Milano, dove posso cercare offerte di affitti per risparmiare?

  • Domandato da: Graziano
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Stefano è stato il primo a rispondere
  • Stefano

    inquilino/a

    Se stai cercando un bilocale in affitto a Milano e ti spaventano i prezzi, ti consigliamo i migliori modi per cercare affitti economici. Prima di tutto, è necessario orientarsi sulle zone.

    Visto che Milano è una città molto grande, sicuramente avrai l’esigenza di rimanere vicino ad alcuni quartieri piuttosto che ad altri (per lavoro, comodità, ecc.). Il primo passo dunque è selezionare due o tre quartieri in cui iniziare la ricerca.

    Il secondo passo per cercare l’affitto di un bilocale a Milano è fare un elenco delle proprie esigenze. Mi dici di essere un lavoratore, vivrai da solo o condividerai la casa con un’altra persona. Se cerchi un monolocale, immagino che comunque si tratti di una piccola famiglia. Fai il calcolo quindi degli spazi necessari affinché la ricerca sia ancora più raffinata e diretta a quello che cerchi. Hai bisogno di posto auto o parcheggi nel quartiere o ti muovi con i trasporti pubblici, avrai bisogno della vicinanza di fermate di bus o metro?

    Dopo aver delimitato la tua situazione e le tue esigenze il terzo passo per trovare l’affitto più conveniente è cercare negli annunci di affitto online, dove potrai trovare offerte di agenzie immobiliari ma anche di privati, cosa che sappiamo fa risparmiare notevolmente. Se conosci poco la città o vuoi una garanzia sulle procedure e hai poco tempo per la ricerca, affidati ad un’agenzia immobiliare che possa in breve darti tutti i risultati in base alla zona di tuo gradimento.

    Ti consigliamo inoltre, se anche trovassi un affitto direttamente dal privato di stipulare un contratto e di fare molta attenzione alle condizioni da esso previste.