carletto

inquilino/a

Salve nel condominio dove ho affittato un appartamento non sono osservate le norme sulla sicurezza, che fare?

Posso denunciare il mio padrone di casa che nel condominio ha altri 4 appartamenti (ha la metà dei millesimi nel condominio) ma non vuole sentire parlare di norme sulla sicurezza (scale disastrate, sottotetto con fili elettrici volanti, ambienti pieni di materiali infiammabili e sporcizia, fondi condominiali con manichette e rubinetti collegati alla buona all'impianto idrico di dubbia norma e cosi via.

Grazie dei vostri indispensabili consigli.

  • Domandato da: carletto
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
carletto è stato il primo a rispondere
carletto è stata eletta la miglior risposta
  • carletto

    inquilino/a

    Salve dottor Romano molte grazie del celere riscontro, pertanto posso inviare una raccomandata alla ASL competente con allegate le foto della situazione disastrata e metto in copia i vigili del fuoco, amministratore e proprietario dell'immobile?

    Ritiene che normalmente le tempistiche di queste autorità e le azioni siano efficaci per costringere chi di dovere a mettere a fine alla situazione indecorosa e assolutamente insicura?

    Cordialmente

  • utente eliminato

    Denunciare per il momento è prematuro, in quanto non sei in possesso di nessuna perizia tecnica, che supporti nero su bianco quanto dici. Io chiederei una ispezione da parte della ASL locale, che ti indicherà anche le eventuali mosse successive che devi fare.