morena88

inquilino/a

salve la mia proprietaria di casa dopo che entrambe le parti hanno firmato il contratto non vuole piu affittarmi la casa

la mia proprietaria di casa dopo aver firmato il contratto di locazione e dopo aver preso due caparre e la mensilità corrente non vuole più affittarmi la casa in quanto dice che io ho tolto dall' appartamento delle cose di sua proprietà. Sul contratto c' è scritto che l' appartamento è ammobigliato, ma non c' è scritto precisamente cosa contiene,perciò lei potrebbe inventarsi qualsiasi cosa. Considerando il fatto che lei aveva detto di allacciarmi il gas, ma non l' ha mai fatto e non ha voluto fornirmi il libretto della caldaia per l' attivazione e la manutenzione. Io ho dovuto provvedere a sistemare il tutto a mie spese e lei non mi ha risarcito nulla. Per fare ciò sono rimasta un mese fuori casa pagandole l' affitto e per di più lei mi ha fornito solo una chiave, l' altra è ancora in suo possesso.

Nonostante tutto questo non so neanche se il contratto è stato registrato. Lei mi ha fatto chiamare dal suo avvocato dicendomi di lasciare l' immobile. Cosa mi consigliate di fare?

  • Domandato da: morena88
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    per caso alla stipula del contratto avete sottoscritto anche l'elenco dei beni presenti all'interno dell'appartamento? Perché è l'unico mezzo utilizzabile per far valere la precedente presenza di alcuni mobili all'interno della casa.

    Nel caso in cui tale documento non ci sia, e tutto sia integro e a posto, lei ha il diritto, se decide di andarsene, di riottenere la caparra confirmatoria originariamente versata alla proprietaria.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net